STAVO PENSANDO libro




"una volta, era giorno, come adesso e tu hai detto buongiorno ma io non ho detto nulla perché STAVO PENSANDO"

Inizia in questo modo, il libro "stavo pensando".Una mamma , presa da mille cose, chiede al suo piccolo di alzarsi, vestirsi e farlo piuttosto in fretta. Il bambino non dice nulla tra un'indicazione e l'altra ma la sua testa fa viaggi incredibili tra colori , animali e aquiloni. Il tempo che non basta mai ci costringe a non concederci pause e spesso la nostar frenesia male si coniuga con la "lentezza" di bambini che tra un'azione e al'altra si perdono dietro i loro pensieri, le loro scoperte, le loro fantasie.

"Muoviti! Presto! fai presto!"

Tutto troppo in fretta ma il bambino non pare neppure preoccuparsi di questo affanno, lui pensa, pensa e pensa ancora.....ma a cosa pensa?

"MUOVITI! PRESTO!"

"Stavo pensando che ti voglio un milione di bene...anzi un bilione...anzi un trillione...un gorillone...un ippopotilione...un elefantilione"

"DAI!!! PER FAVORE!!"

"stavo pensando che ti voglio bene come una torta di crema e 
cioccolato con sopra la panna fragola fino al soffitto...e stavo pensando
che ti voglio bene più della 
macchinina dei pompieri. 
E più che tutte le ruspe e i 
camion di tutto il mondo"
"stavo pensando...."


Un libro che ci invita a calmarci, a regalarci del tempo,  a fermarci ogni tanto a stupirci... esattamente come fanno i nostri bambini...loro che vivono perennemente tra il mondo reale e quello fantastico, loro che nonostante tutto ci vogliono bene, ci vogliono bene più della macchinina dei pompieri, ci vogliono bene e sanno colpirci al cuore con tenerezza.

La lettura di questo libro può essere un pretesto per staccare la spina e regalarsi un momento con i propri bambini...tanto correremo domani 😅😅😅
(Età consigliata 3 anni)



Commenti