I bambini amano dire CACCA



I bambini vivono una fase in cui amano parlare di cacca, pipi, moccio e puzzette.
Queste parole scatenano delle grasse risate tra pari ma al contempo scatenano grandi arrabbiature negli adulti.
Ci pare che queste parole facciano dei nostri figli dei grandi maleducati, in realtà i nostri piccolini amano ripeterlo perchè provoca reazioni varie tra gli interlocutori.
Una cosa che vorrei dire a tutti voi è quella di stare tranquilli perchè è solo una fase transitoria  e più c'è un modo molto simpatico per parlare di queste cose in modo simpatico.
Esistono infatti quattro libri che trattano i suddetti argomenti.



Questi 4 librettini, hanno un fascino particolare sui bambini che ne apprezzano l'ironia e la loro semplicità.

I due autori Pittau e Gervais si divertono a raccontare storie che all'apparenza parlano solo di manifestazioni fisiche come la cacca o la pipì ma esiste un messaggio più profondo. Tutti questi libri sono un inno alla tolleranza! 



Ognuno di noi ha dei piccoli difetti, quello che importa è riuscire ad accettarli e farli accettare a chi ci sta intorno cercando di vedere, sempre, il lato positivo, in tutte le situazioni.

Ad onor del vero sono libri che amano più i bambini e meno gli adulti che li trovano poco educativi. Voi cosa ne pensate? Di seguito un breve racconto dei 4 quattro libri





     🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔵🔵🔵🔵🔵🔵🔴🔴🔴🔴🔴🔵🔵🔵🔵🔵🔴🔴🔴🔴🔴

Il coniglio, sempre affamato, ha la spiacevole abitudine di lasciare tante cacche sparse un pò ovunque passa. Gli amici animali, all'inizio, non riconoscono la natura di quelle "palline" e cadono vittima di divertenti equivoci. Ma quando è troppo , è troppo! il coniglio sta davvero esagerando, le sue cacche ormai hanno raggiunto la città e arrivano ai tetti delle case. Gli altri animali lo gettano in un burrone. Ma niente paura il nostro amico continua imperterrito la sua attività, arriva a colmare il burrone con le sue cacche e va sempre più su ...oramai ne ha fatta una montagna: tutti gli animali si trasformano in provetti sciatori

età consigliata dai 3 ai 7 anni





In città vive un elefante molto simpatico ma che fa puzze di continuo: per strada, a tavola, in piscina, a letto. Che odore!e che rumore! Gli abitanti , la mucca, la scimmietta, il maiale e la tartaruga, sfiniti, lo portano in una foresta dove il piccolo elefante darà del filo da torcere anche al leone. Ben presto però, gli amici ne sentono la mancanza e corrono a cercarlo , pentiti.
D'ora in poi l'elefante userà le sue puzze per gonfiare palloncini in piazza e regalarli a tutti.

età consigliata dai 3 anni






Un ippopotamo continua a starnutire spargendo moccio ovunque e causando anche numerosi danni. ma la soluzione è a portata di mano. utilizzando il moccio come colla, l'ippopotamo e i suoi amici aggiustano tutto e si mettono in affari

età consigliata da 3 anni



Una zebra incontinente inonda con la sua pipì gli animali che gli stanno vicino. Gli animali, decidono allora, di confinarla nel deserto ma ecco che in città divampa un pauroso incendio e sarà la zebra con il suo getto riuscirà a spegnerlo. Da allora la zebra è rispettata e acclamata come pompiere onorario.

età consigliata 3 anni


Sono curiosa di sapere il vostro parere....buona lettura! al prossimo post 😃

Commenti