URLO DI MAMMA libro


Quante volte, care mamme siamo esauste e stressate e alziamo la voce con i nostri bambini? 
Bene! la prima cosa è comprendere che non accade solo a voi, anche se nessuno lo ammette, a volte le fatiche di una giornata, rovinano i momenti con i nostri piccoli e la stanchezza ci fa gridare con i nostri bambini, con grandi sensi di colpa.
Non fate le bacchettone, capita a tutte anche se vorremmo che non fosse così.
Questo libro è meraviglioso, racconta di una mamma pinguino che in un momento di stanchezza "manda in mille pezzi" il suo piccolo pinguino. Nel libro, infatti l'urlo della mamma "rompe" il pinguino e spedisce le parti del suo piccolo in giro per il mondo...... le zampe finiscono in montagna, le ali,  nella foresta, il culetto in città....etc etc....

La cosa bella che dopo la ricerca dei vari pezzi è la mamma stessa che ricuce il suo piccolo e permette la riappacificazione tra mamma e bambino. 
Le pagine ci raccontano, che nonostante l'urlo, la relazione non si interrompe ma può essere salvata sempre.
Dategli un'occhiata. Ai bambini piace moltissimo perchè è divertente la metafora usata ( il pinguino che si rompe)  e alle mamme da la possibilità di sbagliare e rimediare nell'immediato. 
Io lo consiglio anche a due anni. 
E' semplice, simpatico e divertente. La morale non è immediata per i bambini ma il mio parere è che è più utile alle mamme e serve,  a placare il senso di colpa.
Provate a leggerlo e ve ne innamorerete.

Alla prossima recensione <3

Commenti