back to school: materiali sicuri per i vostri bambini


Pronti a tornare a scuola?
Oggi proviamo a fare insieme un elenco dei materiali necessari per i bambini che iniziano la scuola dell'infanzia o la scuola primaria. 
Il mio elenco è molto semplice ma con l'attenzione sulla sicurezza. Molte volte, infatti non facciamo caso ai nostri acquisti e rischiamo di portare a casa materiali non sicuri. L'elenco che segue può aiutare ma è necessario la vostra super visione SEMPRE.

NECESSARIO: 


PENNARELLI
I pennarelli colorati sono un classico. Sono colorati e lasciano facilmente traccia sul foglio. Possiamo cercare in cartoleria , dei pennarelli atossici , magari anche ad acqua ma la cosa più importante per salvare la vita ai nostri bambini sta nel tappo.
Scegliete con attenzione i pennarelli che abbiano il tappo con dei buchini



Questo piccolo particolare può impedire il soffocamento ai bambini. 
Qualora il bambino ingerisse il tappo,i buchini gli permetterebbero di continuare a respirare.




MATITE COLORATE


Le matite colorate sono allegre e divertenti ma nascondono un'insidia alla loro estremità.

        NO                            SI


Quel piccolissimo tappino sopra la matita colorata, purtroppo a volte viene staccato dai bambini, masticato e ingerito. Meglio optare per le matite che vedete nella seconda immagine.


TEMPERINO 
IL temperino migliore per la scuola è quello con il buco piccolo, nel buco grande, purtroppo , il bambino spesso inserisce il ditino e rischia di tagliarsi. SE siete costretti ad acquistare il temperino con buco grande assicuratevi che almeno abbia la sicura sotto la lama.

FORBICI
       NO                               SI


Le fobici sono necessarie per i bambini a scuola, l'importante è scegliere quelle giuste. La prima cosa è comprare solo quelle con la punta arrotondata e mai quelle appuntite, troppo pericolose. Una cosa che può aiutarvi nella scelta è orientarsi verso le forbici per carta che impediscono di tagliarsi i vestiti, i capelli o peggio ancora le dita. In commercio se ne trovano di molte marche.

Questo piccolo elenco vi permetterà di dare ai vostri bambini materiali che gli permettano di lavorare e imparare  a scuola facendo attenzione alal loro sicurezza.


....E adesso, pronti per il nuovo anno scolastico!

 Al prossimo post....








Commenti