In questo periodo di festa, le giornate sono tutte speciali. Con i bambini a casa da scuola si possono occupare alcuni momenti della giornata facendo insieme cose che solitamente non possiamo fare a causa della mancanza di tempo. Una delle attività che vi propongo oggi è quella di fare i biscotti. Niente di speciale sicuramente penserete, ma farli durante le feste, con i propri bambini può assumere una valenza nuova.
L'intento infatti, non è confezionare dei biscotti perfetti sporcando pochissimo, no niente affatto.
Fare i biscotti insieme è solo un pretesto per passare del tempo "buono" insieme, un tempo lento che aiuti a rafforzare il rapporto tra mamma e bambino.
I bambini adorano pasticciare, impastare, sporcarsi ma farlo con la mamma o con il papà diventa un momento speciale che profuma di famiglia.
Un consiglio che voglio darvi è quello di godervi il momento: non pensate allo sporco,
non pensate alle mille cose che dovreste fare
non pensate al telefono che squilla
ma dedicatevi ai vostri bambini
Un' attività semplice come fare i biscotti, in realtà regala molte più emozioni di quello che può sembrare.
Regalatevi del tempo, un momento come questo verrà ricordato dai bambini come qualcosa di magico e speciale e vivrà in voi per sempre.
La relazione madre/figlio è sicuramente speciale fin dalla nascita ma arricchirla di esperienze positive e momenti come questi, fortifica e da stabilità ai bambini.
La relazione crescerà con loro ricca e solida.
Il tempo è la cosa più bella che vi possiate regalare a Natale............. e sempre.
Buon Natale!
Commenti
Posta un commento