Calendario della gentilezza ( calendario dell'avvento)

 

CALENDARIO DELLA GENTILEZZA



Oggi vi propongo una calendario dell'avvento diverso dal solito.


Sempre più spesso  le parole gentili non vengono usate dai bambini anche tra adulti sono merce rara, purtroppo 😓😓😓 

Ho pensato di costruire il "calendario della gentilezza" per riportare l'attenzione dei bambini sulle parole e sui comportamenti GENTILI



Potete costruire le bustine con i bambini e decorarle insieme.


Ogni mattina si può aprire una bustina , contenente una parola gentile. e sensibilizzare i bambini sul significato di quella parola o di quel gesto con la promessa di utilizzarla per tutta la giornata.


Queste belle parole ci accompagneranno fino a Natale, con la speranza che diventino di uso quotidiano per tutti, bambini e adulti. 

Ricordate che l'esempio è più importante delle parole


      Potreste usare le bustine come addobbi del vostro albero di natale 




Vi lascio un esempio di parole/comportamenti gentili, naturalmente ognuno di voi può creare il proprio elenco:

  1. GRAZIE  👍
  2. PER FAVORE  👍
  3. CIAO 👍
  4. POSSO GIOCARE CON TE 👍
  5. BUONGIORNO 👍
  6. TI VOGLIO BENE  👍                                                                
  7. ABBRACCIAMI 👍
  8. BACINI 👍
  9. CAREZZE 👍
  10. SCUSAMI 👍
  11. LITIGHIAMO BENE 👍
  12. BUONA NOTTE 👍
  13. MI DISPIACE 👍
  14. PERMESSO 👍
  15. TI ASCOLTO 👍
  16. COME STAI? 👍
  17. FACCIAMO PACE? 👍
  18. POSSO AIUTARTI 👍
  19. BENTORNATO 👍
  20. MI PIACI 👍
  21. MI MANCHI 👍
  22. AUGURI 👍
  23. TI PENSO 👍
  24. MI RENDI FELICE 👍
  25. TI AMO 👍


    NB: Se questo mio post ti pare interessante condividilo con i tuoi amici
Alla prossima volta....🎄🎅....GRAZIE 



Commenti