regaliamogli il tempo


Il tempo non basta mai!
Ci si alterna tra casa e lavoro, si corre a destra e a sinistra tra la frustrazione e lo stress, vorremmo stare a casa con i nostri figli ma dobbiamo andare a lavoro e dopo una giornata intensa corriamo a casa da loro ma la stanchezza prende il sopravvento. Tutto da rifare...il tempo non basta mai! 

Proviamo a fare una lista delle priorità. Dopo una giornata di lavoro intensa, proviamo a capire cosa possiamo concederci in maniera assoluta, non ha senso imbastire una serie infinita di attività se possiamo farne bene solo una. 
Vi consiglio di dedicare ai vostri bambini un tempo assoluto solo per loro. Se ipotizzate di leggergli una storia non fatevi distrarre dal cellulare. Se pensate di poter dedicargli 10 minuti per giocare con il Lego, non sbirciate i risultati della vostra squadra.

Il tempo che dedicate ai vostri figli deve essere esclusivo, ricco , emozionante.  Questi momenti insieme, serviranno a consolidare il vostro legame e costruire ricordi. il bambino vive "il qui ed ora" , il concetto del tempo rimane astratto per molti anni ma hanno bisogno di amore e condivisione per crescere felici. 

Impariamo noi stessi a dare il giusto valore al tempo e sarà più semplice trasferire questo piacere ai bambini, è questione di abitudine e di voglia di farlo, non di tempo…...😉


👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪👪


Commenti