MAMMALINGUA libro


Cosa dire? io mi sono innamorata di questa copertina, la trovo tenerissima e mi trasmette la dolcezza del legame mamma  e figlio. 
Questo libro delizioso raccoglie 21 filastrocche (una per ogni lettera dell'alfabeto italiano)  per neonati da far leggere alla neo mamma.

Le filastrocche raccontano di cose semplici come l'acqua, l'elemento dove stava il neonato nel pancione, la bocca, che diventerà il mezzo attraverso il quale il bambino si nutrirà e  poi, tutte le altre lettere a completare l'alfabeto con tante  piccole scoperte.
Il mio gusto personale non gradisce tutte le filastrocche alla stessa maniera, alcune sono deliziose altre mi piacciono meno ma non voglio influenzarvi in nessuna maniera. 

Può diventare un bellissimo libro da regalare alla nascita , alla neo mamma, sicuramente troverà il consenso di molti.



Commenti