festa dei nonni


Buongiorno amici.
Vi state già affannando alla ricerca di un "lavoretto" (solo a scriverlo mi viene l'orticaria)per festeggiare i nonni il 2 ottobre? La ricerca è finita avete già tutto quello che vi serve...dei bambini, dei fogli, dei colori e tanta fantasia.....
I regali più belli sono quelli fatti con il cuore e non ci sarà nulla di più bello di un bel disegno fatto dai nipotini per i propri nonni. 
Niente schede prestampate, niente cornicette da abbellire, solo matite colorate e voglia di raccontare.
I bambini passano molto tempo con i nonni, meno rispetto a qualche anno fa, i nonni di oggi lavorano ancora molto, comunque sia, la loro presenza è fondamentale per l'organizzazione della giornata delle famiglie. In effetti sono i nonni, molte volte ad accompagnare i bambini durante l'ambientamento a scuola o al nido, sono sempre loro ad accudire i bambini durante le malattie o le trasferte di lavoro dei genitori e sono solo che si occupano di portarli al parco mentre mamma cucina.
Per tutto questo meritano la nostra ammirazione e la nostra stima. Un disegno fatto dai propri nipotini sarà il regalo più apprezzato perchè racconterà di loro e del tempo passato con i bambini. 
Non affannatevi, non ricorrete a manufatti complicati (magari fatti dalla maestra 😖), non cercate sulla rete, lavoretti per stupire,  basta un piccolo gesto per dire grazie ai nonni. Grazie per il tempo che dedicano ai bambini, grazie per la saggezza che portano, grazie per esserci sempre. I nonni sono importantissimi , anche da adulti. Teneteli stretti al vostro cuore

Auguri nonni!





Commenti