Il bacio della mamma che cura tutto



Tra qualche giorno sarà la festa della mamma e sul web i lavoretti per questa occasione invadono le nostre bacheche. Io oggi vorrei invece, sottolineare l'importanza del ruolo. Non voglio fare la paternale su quanto sia importante la mamma, che bisogna ascoltarla...e bla bla bla. 
Io vorrei invece aiutare le mamme a capire quanto i loro gesti siano importanti e fondamentali per la crescita dei bambini. 
Sarà capitato a tutte di trovarsi al parco e veder ruzzolare a terra il nostro piccolino e l'unica cosa a nostra disposizione per "medicarlo" è un bacio.  Avete mia provato? il bambino guarisce , guarisce veramente. 



" i bambini credono che un bacio su un piccolo graffio possa farlo guarire. E ci credono perchè si fidano di chi si prende cura di loro. Non è ingenuità. E' fiducia incondizionata! "

Questa frase racconta in poche parole quanto il piccolo gesto del bacio, in realtà rappresenti la migliore medicina. Fa passare il dolore, fa smettere di piangere e rafforza il legame mamma e bambino. Baciare il proprio bambino, in queste circostanze, equivale all'assunzione di vitamine emotive potentissime.

Il valore della mamma è insostituibile, benchè sia importante anche la figura del papà, la figura materna è fin dall'inizio fonte di affetto, di relazione di fiducia che cresce nel tempo e rende i bambini sicuri 
aumenta la fiducia in se stessi.

Gustav Klimnt


BACIATE I VOSTRI BAMBINI; li ricaricherete di fiducia!
Al prossimo post .....


Commenti