Arriva il Natale e arriva il momento di preparare regali e pensierini per i nostri cari.
Oggi realizziamo alcuni piccoli pensieri da regalare a mamme , papà, nonni...in modo semplice ma di grande effetto.
![]() |
Proposta |
L'impronta del bambino può diventare una fantastica decorazione natalizia. Se si vuole rendere ancora più speciale , la manina può essere dipinta con un colore a tempera, oppure resa scintillante con colla e brillantini. Per un effetto che colpisca anche l'olfatto, all'interno dell'impasto, potete aggiungere una spolveratina di cannella oppure di zenzero.
La stessa proposta può essere realizzata anche con l'impronta del piedino, accompagnata da una foto del piccolo oppure un pensiero o una poesia.
![]() |
Proposta
Abbiamo bisogna di colori a dita o tempera e sempre la manina del vostro bambino.
|
I bambini adorano giocare con il colore e "sporcarsi" le mani. Sfruttando questo suo piacere possiamo realizzare piccoli regalini home made.
Le manine possono essere ritagliate ed usate come decorazioni natalizie, come ferma pacco, come porta chiavi....le idee sono numerose.
Per ottenere un effetto più marcato aiutate i bambini ad imprimere pressione
La manina del nostro bambino può essere trasformato in tenero quadretto.
La manina del bambino può essere "accolta" dall'impronta della mamma e per completare il regalo può essere inerita la foto di mamma e piccolino.
![]() |
Proposta
Per questa ultima proposta di oggi abbiamo bisogno di pittura per tessuto ed il gioco è fatto. La manina del nostro bambino può decorare alcuni tessuti come cuscini, magliette o presine.
|
Alcune immagini dell'articolo hanno il solo scopo dimostrativo. Le proposte rappresentano uno dei tanti modi di realizzare piccoli regalini. Potete trarne spunto e personalizzarle a vostro modo.
Commenti
Posta un commento