Uno dei libri più belli degli ultimi tempi. L'edizione che vi racconto io nasce recentemente.
La prima versione infatti nasceva pop-up (meravigliosa). Prima di addentrarmi nel racconto del libro vorrei fare una fare una riflessione su entrambi i testi ed aiutarvi nella scelta di quello più adatto ai vostri bambini.

TRAMA
Cosa ha combinato il mostro dei colori?
Purtroppo ha mescolato le sue emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. ( Nel libro le emozioni sono rappresentate da fili di lana colorata.). Pagina dopo pagina , il mostro conoscerà le sue emozioni e gli darà un nome e un colore. Solo alla fine riuscirà a fare ordine e mettere ogni emozione al suo posto grazie ad un' amica speciale ( questa parte, racconta ai bambini che non devono sentirsi soli in questo groviglio ma possono farsi aiutare senza remore )
....Il mostro dei colori si è svegliato di umore strano,
è confuso, stralunato.....
non riesce a capire che cosa gli succede.
se le emozioni sono in ordine, funzionano meglio.
Vedi? ora sono tutte al loro posto
Questo libro è davvero un capolavoro e permette ai bambini di conoscere e comprendere e utilizzato anche a scuola favorisce numerose attività e proposte per aiutare e sostenere ogni bambino.
Davvero consigliatissimo e pensateci anche in previsione del natale, potrebbe essere un pensiero davvero gradito. Buona lettura a tutti.
Commenti
Posta un commento