Oggi vi presento questo piccolo libretto che non è tipicamente natalizio ma può essere un bellissimo regalo da fare a bambini e adulti.
La frenesia dei nostri giorni ci porta a correre, a fare mille cose per volta, a perdersi spesso le cose importanti della vita.
Una piccola scoiattolina, Lola, stamattina si è svegliata con delle dolci parole in bocca . "sono qui" dice. " sento che mi gonfiano le guance" "vogliono uscire" "devo dirle assolutamente a qualcuno"
Lola vuole dire le sue dolci parole ma ogni volta che è li li per pronunciarle , le persone scappano prese da cose da fare...e le dolci parole rimangono in bocca, fin quando....
Ognuno di noi ha spesso qualcosa da dire , qualche Dolce parola ma poi i nostri impegni, il lavoro, le corse contro il tempo ci rubano l'attimo.
Lola ci insegna che è importante fermarsi ad ascoltare ...è importante fermarsi e godersi le piccole cose.
Proprio nel periodo natalizio, potremmo provare a fare spazio tra i nostri impegni e dedicarci all'ascolto delle dolci parole, e perchè no, possiamo anche pronunciarne qualcuna.
Il piccolo grande insegnamento di Lola può aiutarci a costruire qualcosa di speciale a scuola per le feste di Natale, regalare una dolce parola ai nostri cari , riempie il cuore più di mille lavoretti.
Fermiamoci ad ascoltare, il mondo è pieno di DOLCI PAROLE💓💓💓
Commenti
Posta un commento