Alberi di Natale telaio


Albero Telaio


Cominciamo a pensare all'albero di natale.....
L'albero è il simbolo del natale per eccellenza, abbellisce le nostre case e le nostre scuole. Se ne possono fare di forme e colori diversi ma vogliamo provare a farlo a casa con materiali semplici? oggi vi propongo l'albero di natale Telaio. questo albero oltre ad essere bellissimo e molto semplice da costruire, permette ai bambini di esercitarsi con la manualità fine e la coordinazione oculo- manuale.


Ci servono tre bacchette di legno, due della stessa misura ed uno più corto. ( le misure le scegliete voi, in base al luogo che accoglierà l'albero, io ho scelto di dargli la forma di un triangolo isoscele e di attaccarlo a parete)



Fissate le tre bacchette con dei chiodini e se volete anche con dello spago per renderlo più "caldo" e nascondere i chiodi.



Su ogni bacchetta, piantate delle puntine (potete metterle tutte dello stesso colore, oppure tutte dello stesso coloro. L'importante è che siano puntine non piatte )



Attorno ad ogni puntina arrotolare fili di lana colorate (potete scegliere ,anche di usare dello spago color naturale). I fili corrono tra una puntina e l'altra, creando una ragnatela di fili che si intersecano tra di loro.





Una volta terminato, potete fissarlo al muro e decorarlo a piacere.




Al prossimo post....🎄🎄🎄










Commenti