La scorta di baci


Questa settimana è fatta di inizi,
c'è chi riprende la scuola o il nido dopo le vacanze natalizie e poi c'è anche chi arriva per la prima volta in nuovo ambiente. (questo è infatti, tempo anche di inserimenti).
Questi inizi a volte sono un attimino complessi, e abbiamo bisogno di rafforzare i nostri piccoli che hanno un pò di tentennamenti.
Il libro di Zeb , racconta di una piccola zebra che aveva tanta paura di affrontare un viaggio da solo, senza la mamma e il papà. Scatta quindi l'idea, di riempire una scatolina di baci-caramella.


I preziosi baci-caramella si riveleranno una grande fortuna per la piccola Zeb ma anche per i suoi compagni di viaggio.

Se anche i vostri bambini non si sento tranquilli senza di voi, costruite una bella scorta di baci, che potranno essere usati durante i momenti di tristezza e nostalgia.
Come suggerisce il libro possono essere realizzati con un rossetto su un cartoncino , oppure annodando in un fazzoletto di stoffa, un bacio (basta baciare la stoffa in presenza del bambino, annodarlo e metterglielo in tasca).
Questa idea è utile anche per rassicurare voi genitori, anche il bambino può preparare una scorta di baci da potervi regalare.💋💋💋



Commenti