pasta di borotalco

La pasta di borotalco profumata e versatile.
Ideale per fare i profumatori per cassetti.

INGREDIENTI:
borotalco
colla vinilica
colori acrilici
essenze profumate varie

Prendiamo un recipiente e versiamo 100 grammi di borotalco , un pochino di vinavil e iniziamo a far assorbire il borotalco alla colla. A questo punto aggiungete l'essenza naturale ( in quantità che possono variare a seconda delle vostre preferenze). Incorporiamo ancora della colla senza una precisa quantità, dovete valutare voi la consistenza dell'impasto che deve "legare" man mano grazie anche all'aggiunta di altro borotalco. questa operazione è più semplice da fare che da spiegare. l'impasto dovrà arrivare ad una consistenza omogenea, non granulosa e non appiccicosa. se volete avere una pasta colorata, come sempre aggiungete a questo punto i colori acrilici. se l'impasto dovesse essere risultare troppo liquida, procedete con l'aggiunta del borotalco.
L'impasto può assumere qualunque forma, noi consigliamo i contenitori del ghiaccio dell'ikea. Sporcate il loro interno di borotalco e inserite un pezzetto di pasta modellabile assicurandovi di non lasciare spazi vuoti che potrebbero creare delle bolle d'aria.
Lasciare asciugare all'aria per circa 24/48 ore ( il tempo è variabile  a seconda del clima, controllate di tanto e lasciate asciugare perfettamente).
Arrivati ad asciugatura potete lasciare i profumatori "grezzi" oppure potete decorare i vostri soggetti con colla vinavil e glitter. Spalmate un velo di colla con un pennello, tuffate il soggetto  in un contenitore con glitter colorati.

Qui si aprono mille possibilità e mille idee...spazio alla vostra creatività.
Al prossimo post. Un abbraccio Berika  :-D

Commenti